La casa si trova a Porto Cesareo in luogo residenziale e tranquillo, ma con tutti i servizi (supermercati, posta, farmacia) a 500 metri. Anche il centro storico del paese, con i negozi per lo shopping, i ristoranti e i pub, si trova a 1,5 chilometri circa di distanza, raggiungibile a piedi con una piacevole passeggiata sul bel lungomare.


Il mare si trova a 400 metri dalla casa, la prima spiaggia a 600 metri, raggiungibile anche a piedi tramite una comoda strada completa di marciapiedi. Da qui iniziano le più belle spiagge del Salento sulla costa ionica, che si susseguono verso Nord. La prima spiaggia e quelle successive (Conchiglia Azzurra, Hotel Blu, Tabù, Dune, Bacino Grande) sono molto adatte ai bambini, perchè l'acqua rimane bassa per molti metri dalla riva.



spiaggia della baia di Lapillo
spiaggia dell'Orange Sun
bambina entra in acqua in zona Dune spiaggia delle dune prima spiaggia Lido dei Pirati la spiaggia delle dune
vista del porto riviera di levante torre lapillo tramonto su torre chianca


Per chi ama l'arte e la natura, Lecce si trova a soli 28km con la sua architettura barocca unica al mondo. Otranto e il mosaico medievale più grande d'Europa, Gallipoli "la città bella" protesa sul mare sono a meno di un'ora di macchina. Si potranno fare escursioni in giornata anche sulla costa Adriatica e al Capo di Leuca. Da visitare anche il parco naturale di Porto Selvaggio, a soli 16 km, che unisce un mare splendido, ricco di flora, fauna e grotte semisommerse, a paesaggi verdi mozzafiato!


porto selvaggio e torre di santa maria dall'alto vista della costa di porto selvaggio il porto di Otranto la chiesa di Santa Croce a Lecce
le luminarie di Sant'Oronzo a Lecce vista di torre uluzzo ulivo secolare porto turistico e mura di Otranto